Resident Evil 3

Resident Evil 3

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Resident Evil 3 è già nelle ultime fasi di sviluppo

Masao Kawada e Peter J. Fabiano ci parlano del prossimo titolo della saga.

Resident Evil 3

Capcom ha rivelato nuovi dettagli sul prossimo remake di Resident Evil 3: questa volta tramite un’intervista pubblicata sulla famosissima rivista giapponese Famitsu. A farsi da portavoce per la nuova iterazione del franchise sono i produttori Masao Kawada e Peter J. Fabiano. Innanzitutto apprendiamo che lo sviluppo di Resident Evil 3 è già arrivato alle fasi finali. Masao Kawada ha promesso che il gioco non sarà sicuramente rimandato, rimanendo la sua uscita fissata per il prossimo aprile 2020. Capcom starebbe attualmente gestendo il polish finale sul gioco, anche se a detta dei sue anche questa fase sarebbe completa al 90%.

A differenza del remake di Resident Evil 2, questa nuova iterazione sarà più improntata all’azione, anche il team ha sottolineato di aver mantenuto il fascino dell’originale. La storia di Resident Evil 3 inizierà prima di Resident Evil 2 e si concluderà dopo la sua fine, esplorando molto di più del lore della saga.

Resident Evil 3 mosterà la forza di Jill Valentine e del terrore generato dall’orrendo e potente Nemesis. Mentre il design di Jill è cambiato rispetto all’originale, il team di sviluppo ha tenuto presente la cara Jill è una delle protagoniste più popolari della serie, e si è assicurato di non cambiare troppo la sua immagine. Anche Carlos ha un aspetto diverso, ma ha ancora la stesso temperamento turbolento. Inoltre per chi prenoterà il gioco saranno inclusi gli abiti che i due indossavano nel capitolo uscito nel 1999.

Resident Evil 3 arriverà su PC, PS4 e Xbox One nell’aprile del 2020, anche in versione Collector’s Edition.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password