Resident Evil 3

Resident Evil 3

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Resident Evil 3 è realtà: ecco la data d’uscita e trailer

S.T.AAAAAA.R.S.

Resident Evil 3

Si è fatto attendere, si è fatto desiderare, è emerso come un semplice rumor, ma ora ne siamo certi: Resident Evil 3 è realtà. L’annuncio ufficiale è avvenuto nel corso dell’ultimo State of Play di PlayStation, mostrandosi con tutta l’inquietudine del caso. Non solo, la data d’uscita è fissata per il prossimo 3 aprile per PS4, Xbox One e PC, quindi più vicina di quanto potessimo immaginare.

Resident Evil 3: Nemesis debuttò sulla prima PlayStation circa 20 anni fa e i fatti narrati si svolgono quasi contemporaneamente con quelli di Resident Evil 2. Nel trailer qui in basso potete dare un’occhiata a una cinematic davvero al cardiopalma, caratterizzata dalla fuga di Jill Valentine fino all’incontro con alcuni dei personaggi iconici tra cui Carlo Oliveira.

Questo ambizioso capitolo è ambientato durante lo scoppio dell’epidemia del virus T, un’arma biologica sviluppata dalla società farmaceutica Umbrella Corporation. Il gioco segna il debutto di Nemesis – un’imponente arma biologica umanoide dotata di una smisurata brutalità quanto di una grande intelligenza – la cui ostinata caccia del membro degli S.T.A.R.S. Jill Valentine lo ha reso un’icona della serie Resident Evil. Dotato di un arsenale di armi devastante e avvolto in un abito nero per nascondere i suoi lineamenti mutilati, Nemesis dilanierà, polverizzerà o distruggerà qualsiasi ostacolo che si frapponga tra lui e il suo bersaglio.

La straziante fuga di Jill si svolge nelle ore di panico che precedono e seguono gli eventi dell’acclamato best-seller Resident Evil 2. Combattimenti intensi e risoluzione di puzzle si combinano nell’emozionante capitolo finale della distruzione di Raccoon City.

Al momento non è stato mostrato nessun video di gameplay, ma verrà utilizzato lo stesso engine del remake di Resident Evil 2. Il video presenta anche delle sequenze in prima persona, anche se nel momento in cui scriviamo non sappiamo ancora se saranno integrate in gioco.

Project Resistance

Inoltre, il titolo multiplayer asimmetrico Project Resistance verrà distribuito gratuitamente con Resident Evil 3. Nei panni di un Mastermind che agisce dietro le quinte, potrete assumere il ruolo di personaggi chiave della saga Resident Evil, come ad esempio Annette Birkin, e dilettarvi con esperimenti mortali. Avrete a disposizione un mazzo di carte che vi permetterà di posizionare creature feroci, trappole e telecamere di sicurezza mortali per intrappolare gli sventurati Sopravvissuti

Vi lasciamo ad alcune immagini ufficiali ricordandovi che Resident Evil 3 debutterà ad aprile 2020.

Resident Evil 3 Resident Evil 3 Resident Evil 3 Resident Evil 3 Resident Evil 3


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password