Resident Evil 3

Resident Evil 3

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.5

Niente male

Resident Evil 3 sarà ancora più cruento, un vero survival horror

Un gioco destinato a un pubblico maturo.

Resident Evil 3

Manca circa un mese all’arrivo del remake di Resident Evil 3. Capcom ci ha promesso un gioco davvero terrificante ma fedele all’originale, con gameplay e controlli all’altezza dei titoli più moderni e una reinventata Raccoon City.

Qualche ora fa l’Entertainment Software Rating Board americana ha rilasciato il suo responso su Resident Evil 3, e come molti si aspettavano il responso è stato prevedibile: “M”, ovvero “mature”, un titolo adatto esclusivamente a un pubblico maggiorenne. La ESRB descrive la brutalità che dovremo affrontare a Raccoon City: morti violente, svisceramenti e mutilazioni.

Qualche gameplay, in effetti, aveva già mostrato la povera Jill morire in maniera piuttosto cruenta. La valutazione completa dichiara quanto segue:

Questo è un gioco d’azione survival horror in cui i giocatori assumono il ruolo di un membro delle unità speciali (Jill Valentine) mentre cerca di sfuggire a un’epidemia di zombi. Da una prospettiva in terza persona, i giocatori attraversano vari ambienti (ad es. gallerie della metropolitana, strade cittadine, corridoi in costruzione) cercando di evitare d’essere attaccati da zombi e altre creature nemiche. I giocatori potranno usare pistole, mitragliatrici, fucili da caccia ed esplosivi per difendersi e uccidere le creature. Alcuni attacchi provocano la decapitazione e/o lo smembramento dei nemici, spesso accompagnati da grandi schizzi di sangue. Le cutscenes raffigurano ulteriori atti di violenza: un uomo giustiziato a distanza ravvicinata; un personaggio infilzato attraverso il petto dal tentacolo di una creatura. Una manciata di aree raffigurano cadaveri/zombi mutilati con organi e viscere esposti. 

Resident Evil 3 arriverà su PC, PS4 e Xbox One il 3 aprile del 2020, anche in versione Collector’s Edition.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password