GameSoul.it

Remedy sigla un accordo con Tencent per la distribuzione di Vanguard

Il prossimo lavoro di Remedy Entertainment, nome in codice Vanguard, è uno sparatutto PvE cooperativo free-to-play che, in termini ideali, si pone l’ambizioso obiettivo di combinare l’esperienza narrativa di Remedy e il gameplay più action della giochi multiplayer. Vanguard è sviluppato con l’Unreal Engine per PC e console. Remedy svilupperà e pubblicherà il gioco in tutto il mondo, esclusi i mercati asiatici selezionati, dove Tencent localizzerà e pubblicherà il gioco grazie a un accordo siglato da poco con il colosso cinese.

Lo sviluppo del gioco è attualmente nelle fasi iniziali; il suo budget, almeno fino alla fine del primo anno, sarà simile a quello tipico di un gioco Remedy AAA. Tuttavia, lo sviluppo sarà co-finanziato da Remedy e Tencent alla luce di questo accordo. Inoltre, Tencent localizzerà il gioco per i mercati asiatici e coprirà i relativi costi di localizzazione.

Remedy e Tencent saranno responsabili dei propri costi di pubblicazione e di gestione del gioco nei rispettivi territori, condividendo una parte delle entrate con l’altra parte dopo il recupero dei costi di sviluppo.

Come parte dell’accordo, Remedy ha anche concesso in licenza a Tencent i diritti mondiali per sviluppare e pubblicare una versione mobile di Vanguard. Tencent coprirà i costi per lo sviluppo e la pubblicazione della versione mobile. Le parti hanno concordato uno schema separato di compartecipazione alle entrate per la versione mobile. Tero Virtala, CEO di Remedy Entertainment, si è espresso sull’accordo:

Vanguard segna il primo ingresso di Remedy nel modello di business Games-as-a-Service, eseguito dal nostro team di alto livello di esperti di free-to-play. Stiamo costruendo qualcosa di nuovo ed eccitante per il mondo dei multiplayer cooperativi, con tutti i punti di forza di Remedy. […] Siamo entusiasti di questa partnership a lungo termine con Tencent e possiamo dire con fiducia che si tratta di un’ottima soluzione per supportare gli ambiziosi piani di Vanguard. Vanguard è un’opportunità globale e Tencent può supportare Remedy a livello internazionale e guidare le operazioni in Asia e nei mercati mobile.

Non so voi, ma a me queste mire espansionistiche di Tencent fanno sempre meno piacere. Speriamo che a Remedy vada bene il lancio di Vanguard in tutto il mondo e che la partnership sia fruttuosa. Diteci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook. L’ultimo titolo di Remedy a esser stato pubblicato è la Remastered di Alan Wake, che potete trovare a questo link!