Remedy Entertainment apre un nuovo studio in Svezia

Novità in arrivo?

Remedy Entertainment apre un nuovo studio in Svezia

Remedy Entertainment si sta espandendo vertiginosamente negli ultimi anni, e questo “ingrandimento” continua con l’arrivo di un nuovo studio. Lo sviluppatore ha confermato che si sta espandendo ufficialmente in Svezia nel 2022 con un nuovo studio.

Lo studio ha dichiarato di aver già lavorato a distanza con “più talenti in Svezia” per oltre un anno “come parte di un’iniziativa pilota a Stoccolma” guidata da Johnny Mang, che è il direttore generale del progetto Vanguard dello studio, che è il nome in codice di un gioco multiplayer in fase di sviluppo. Mang ha dichiarato: “Il passaggio allo smart working a causa del COVID ci ha fatto capire che Remedy è uno stato mentale, piuttosto che un luogo in Finlandia”.

Remedy afferma che intende aprire il suo nuovo studio a Stoccolma, in Svezia, entro la prima metà del 2022 e, entro la fine dello stesso anno, prevede di assumere fino a 25 sviluppatori. Il reclutamento di sviluppatori di livello senior per il nuovo studio è già iniziato. Lo studio seguirà un modello misto di lavoro in ufficio e lavoro a distanza. James Salt, uno dei games director di Remedy, ha affermato:

Comprendiamo che ognuno è diverso e ha esigenze diverse, in giorni diversi. Alcuni giorni sono meglio spesi rimanendo concentrati, con le cuffie, lavorando su qualcosa di interessante, mentre altri giorni, come quelli nei quali i team lavorano sulla pianificazione, forse trarrebbero beneficio dal vedersi di persona. Il modello ibrido consiste nel lasciare che le persone scelgano il metodo che funziona meglio per loro, in un dato giorno.

Remedy Entertainment ha rivelato di avere cinque progetti in cantiere presso quattro team di sviluppo, tra cui il già citato Vanguard e la campagna per giocatore singolo per CrossfireX. Lo studio ha anche un accordo di pubblicazione con Epic Games per due giochi non annunciati, uno dei quali (si mormora che sia Alan Wake 2) è recentemente entrato in piena produzione.

Diteci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook. L’ultimo titolo di Remedy a esser stato pubblicato è la Remastered di Alan Wake, che potete trovare a questo link!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password