GameSoul.it

Red Thread annuncia Draugen, horror in prima persona

Lo sviluppatore norvegese Red Thread Games, attualmente al lavoro su Dreamfall Chapters, ha annunciato un nuovo titolo per le console next-gen, PC, Mac e Linux. Il progetto è un survival horror in prima persona denominato Draugen, che nella mitologia nordica significa morto vivente, ed è stato finanziato dal Norwegian Film Institute con un budget di 144,000$.

Il software sarà ambientato tra le montagne e i fiordi della Norvegia del 1920, in una remota comunità di pescatori dove ogni anima viva è misteriosamente scomparsa. Il protagonista, un fotografo americano, esplorerà la deserta località, raccogliendo indizi e ricordi, per indagare la terribile tragedia che si è abbattuta sul villaggio.

Descritto come “un disturbante viaggio all’interno del nero cuore del romanticismo nazionale norvegese” il titolo promette numerosi momenti di tensione: “di tanto in tanto una donna in nero comparirà all’orizzonte. Chi è e in che modo è legata a questo luogo? Chi è la bambina che canta ninnananne quando il sole scende? E, quando di notte le ultime gocce di cherosene alimentano una fragile e tremolante fiamma, cosa si nasconde nell’ombra e nel freddo mare?”

Gli sviluppatori di Draugen assicurano che la produzione non influenzerà la continuazione di Dreamfall Chapters, che rimane a tutt’ora il loro progetto principale. Per ulteriori informazioni potete andare al loro sito ufficiale.

[hr]

Fonte