GameSoul.it

Red Dead Redemption avrà un sequel!

Parola del CEO Take Two, il quale ha parlato della possibilità di realizzare un sequel per Red Dead Redemption.

I fans di tutto il mondo lo hanno chiesto disperatamente per anni. In effetti, la serie di Red Dead è una delle punte di diamante della Take-Two e Rockstar, nonché campione di incassi, perciò la domanda di un sequel era più che lecita. Tuttavia, in questi giorni è arrivata una speranza data dalle parole del CEO di Take Two che ha parlato di una eventuale possibilità nella realizzazione del sequel di Redemption.

Strauss Zelnick, CEO Take-Two, durante un suo discorso alla Cowen and Company Analyst Conference, ha rivelato le prossime strategie della compagnia che hanno deciso di adottare in futuro. A quanto pare, la Take-Two ha intenzione di specializzarsi nei contenuti da sviluppare e, diversamente da molti altri competitors, vede il bisogno di divenire estremamente selettiva circa i nuovi giochi e le nuove IP da rilasciare.

Il riassunto di questa strategia vincente è insito nella dichiarazione di Zelnick, il quale ha detto che:

Il rischio [Di rilasciare numerosi giochi senza una strategia ed una selettività] è che si finisca per affollare la lista delle release e questo non è quello che i consumatori vogliono. I consumatori vogliono la qualità, non la quantità.” ed ha continuato dicendo che “[…] il nostro approccio selettivo, che stiamo adottando dal 2007, penso abbia dato i suoi risultati. Ora, abbiamo ottenuto molto di più adottando questo approccio; abbiamo rilasciato ogni anno un nuovo franchise di successo e vorrei continuare a farlo, specialmente perché sto parlando dei permanent franchises, ma non tutto è destinato a rimanere un permanent franchise. Alcuni dei nostri più grandi franchise eventualmente perderanno la loro attrattività, mentre altri, spero, rimarranno permanenti.

Successivamente, Zelnick ha indicato serie come Borderlands, Grand Theft Auto e Red Dead come franchise permanenti, affermando:

Penso che sia abbastanza chiaro quali possano essere definiti come permanenti. E’ ovvio che GTA sia un franchise permanente fino a che riusciremo a sviluppare la sua qualità incredibile; pare essere ovvio che anche Red Dead sia permanente, per lo stesso motivo, o Borderlands, per esempio, e NBA e altri […]

Nonostante la Rockstar non abbia rivelato numerosi dettagli su Red Dead, le parole del CEO di Take-Two fanno sperare davvero bene sull’eventualità di un sequel. Se Borderlands è stato distribuito nel 2012, GTA V nel 2013, possiamo sperare per Red Dead a Fine 2014/Inizio 2015? Vi piacerebbe! Staremo a vedere se durante il periodo dell’E3 verrà detto qualcosa di più specifico e nuovo.

A proposito, GameSoul.it sarà presente all’E3 2014. Seguite le novità della conferenza attraverso i nostri live tweet con l’hashtag #GameSoulVsE3.

[hr]

Fonte