GameSoul.it

“Da una realtà all’altra”: ecco come prende forma MotoGP 18

La stagione della MotoGP è iniziata e già non mancano i primi sorpassi da urlo, vittorie autorevoli, nuovi protagonisti e qualche polemica. Una delle certezze da qualche anno a questa parte è che, in ambito videoludico, i ragazzi italiani di Milestone si impegnano a restituire il più fedelmente possibile la realtà della pista, dando vita a dei giochi simulativi e divertenti come ci auguriamo che sarà MotoGP 18.

Questa nuova iterazione della serie sembra avere un grande lavoro alle spalle e, come potete vedere dal video che trovate in basso, i fattori da prendere in considerazione sono veramente tanti. La sensazione di velocità, la riproduzione dei circuiti, l’intelligenza artificiale, moltissimi dati da elaborare e, in definitiva, fare in modo che la realtà venga trasposta all’interno di un videogioco.

Speriamo che anche quest’anno le emozioni non manchino con MotoGP 18, che uscirà proprio quando il motomondiale entrerà nel vivo (7 giugno) su PlayStation 4, Xbox One e PC: e voi, siete pronti a passare “da una realtà all’altra”?