Razer Ripsaw HD, arriva la scheda di acquisizione pensata per i giocatori

Uno strumento piccolo ma funzionale

razer ripsaw hd

Razer ha deciso di entrare di prepotenza nel mercato delle schede di acquisizione video con Razer Ripsaw HD, un prodotto multi-piattaforma in grado di catturare video in Full HD con pass-through 4K. Questa scheda di acquisizione esterna e compatta è dotata di funzionalità in grado di soddisfare le esigenze di giocatori e broadcaster che necessitano di frame rate elevati, filmati dettagliati e audio nitido.

L’acquisizione video di Razer Ripsaw HD arriva a 60 fotogrammi al secondo, in modo da registrare gameplay estremamente fluidi e verosimili. Inoltre, questa scheda di acquisizione dispone di un pass-through 4K a 60 FPS, che consente agli streamer di godersi appieno i titoli più recenti in risoluzioni ultra elevate, proprio come pensate dagli sviluppatori, nonché di condividere con il proprio pubblico il gameplay in Full HD a 60 FPS. Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer, ha dichiarato:

Con l’innesto di Ripsaw HD nella gamma di prodotti dedicati ai broadcaster, gli streamer hanno ora a disposizione una scheda di acquisizione in grado trasmettere i titoli più recenti a risoluzione e frame rate elevati sia dal PC che dalla console. Gli spettatori potranno apprezzare i flussi Full HD, mentre i broadcaster si godranno i giochi come sono stati concepiti grazie al pass-through 4K.

razer ripsaw hd

La nuova scheda di Razer è compatibile con PC e console, ed è dotata di una porta di ingresso e uscita HDMI per l’acquisizione video con un’unica connessione USB 3.0. Con il mixaggio audio integrato nel device, gli streamer sono in grado di trasmettere sia l’audio del gioco che del microfono con zero latenza e senza ritardi di sincronizzazione. Diamo un’occhiata alle specifiche tecniche:

• Risoluzione massima di acquisizione: 1080p 60 FPS
• Interfaccia: USB 3.0
• Video Input: Digitale – HDMI 2.0
• Audio Input: Digitale – HDMI
• Audio Mix-in Input: 3.5 mm Mic-in / 3.5 mm Aux-in
• Video Output: HDMI 2.0
• Massima risoluzione pass-through supportata: 2160p60
• Altre risoluzioni supportate: 2160p, 1080p, 1440p, 720p, 480p

razer ripsaw hd

Razer Ripsaw HD è compatibile con Open Broadcaster Software, Mixer, Streamlabs, XSplit, Twitch e YouTube. Sarà disponibile da domani su razer.com al prezzo di 169,98 euro, e successivamente anche da GameStop, potete prenotarla a questo link.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password