Razer Basilisk Mobile e Razer Joro
News 13 Mag 2025

Razer presenta Basilisk Mobile e Joro: mouse e tastiera da gaming portatili

Nuove entrate top di gamma!

Razer ha annunciato i nuovissimi Basilisk Mobile e Razer Joro, due nuove periferiche pensate per offrire il massimo delle prestazioni anche lontano dalla postazione di casa. Entrambi i dispositivi sono stati progettati con un design compatto e funzionalità avanzate, pensate per il gaming da remoto.

Ad accompagnare il lancio di questi dispositivi arriva anche una novità molto attesa: Razer Synapse per Mac, disponibile ora in versione preview. Con questo aggiornamento, gli utenti macOS possono finalmente accedere alle funzionalità avanzate del software, inclusa la possibilità di creare macro complesse, personalizzare gli effetti RGB, usare Snap Tap e configurare ogni aspetto della periferica come già avviene su Windows. Il supporto iniziale comprende 17 dispositivi, tra cui le nuovissime periferiche appena annunciate.

Il Razer Basilisk Mobile, come da nome, riprende la filosofia della linea Basilisk. Il prodotto è leggero, un peso di appena 76 grammi, e il design ergonomico è pensato per sessioni prolungate cosa che si sposa con la durata della batteria: ben 105 ore di autonomia.

È possibile collegarlo in qualsivoglia modo (Bluetooth, wireless Razer HyperSpeed e cablata USB-C), e assicura una latenza ridottissima e grande versatilità. Il sensore ottico Razer Focus X da 18.000 DPI garantisce una precisione del 99,4%, mentre gli switch ottici assicurano fino a 90 milioni di clic di durata. A completare l’esperienza c’è la nuova funzione AI Prompt Master, che integra strumenti intelligenti per semplificare la ricerca in-game e offrire accesso immediato a scorciatoie tramite Synapse 4.

Infine, grazie alla rotella HyperScroll, dotata di scorrimento inclinato a quattro direzioni e due modalità (libera e tattile), anche la navigazione nei menu o tra le armi è fluida e precisa.

Con Razer Joro, invece, il brand propone una tastiera wireless con un peso di soli 374 grammi e uno spessore di 16,5 millimetri. COn questi numeri, è la tastiera più leggera mai realizzata dall’azienda, ma riesce comunque a integrare una riga di funzioni completa e tasti freccia di dimensioni standard.

La forma sottile favorisce una postura naturale delle mani e riduce l’affaticamento durante l’uso prolungato, mentre la risposta dei tasti è rapida e precisa, con un feedback tattile che valorizza sia l’uso ludico che professionale. Anche Joro supporta la piena personalizzazione dei comandi tramite Synapse 4 e si adatta facilmente sia ai dispositivi Windows, grazie a un tasto dedicato a Microsoft Copilot, sia all’ecosistema Apple, con legende secondarie per macOS, iOS e iPadOS.

Il supporto al multi-pairing via Bluetooth 5.0 consente un passaggio fluido tra più dispositivi, mentre l’autonomia raggiunge le 1.800 ore. L’unica zona di retroilluminazione RGB Chroma garantisce effetti luminosi personalizzabili con 16,8 milioni di colori anche in formato compatto.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti