Una nuova piattaforma
Razer ha annunciato ufficialmente il lancio globale di Razer PC Remote Play, la sua nuovissima piattaforma dedicata allo streaming di giochi da PC a dispositivi mobile. Questa nuova piattaforma è da ora disponibile su iOS, Android e Windows portatili.
Dopo l’anteprima al CES 2025 e un periodo in beta, il servizio è pronto a offrire gameplay in alta fedeltà, bassa latenza e compatibilità estesa con i controller, inclusi Razer Kishi e altri dispositivi certificati.
La piattaforma si integra con Razer Cortex PC e permette ai giocatori di trasmettere i propri giochi da Steam, Epic Games, PC Game Pass e altre piattaforme direttamente su smartphone e tablet, con ottimizzazione automatica della risoluzione, pieno supporto AV1 e una UI rinnovata. Il servizio sfrutta la potenza del PC gaming per offrire immagini fluide e senza bande nere, anche in movimento.

Ecco tutte le caratteristiche principali:
- Supporto universale ai controller iOS e Android, incluse tastiere, mouse e trackpad su iPad
- Integrazione completa con Razer Nexus
- Ottimizzazione automatica della qualità video in base al display del device e configurazione facile tramite Razer ID
- Razer Sensa HD Haptics su Android con Kishi Ultra per un feedback tattile immersivo
La configurazione su mobile è semplice e veloce: basta installare le app Razer Nexus e Razer PC Remote Play, abilitare il Remote Play da Razer Cortex su PC (qui il sito ufficiale) e accedere con il proprio Razer ID per l’accoppiamento automatico. Poi sarà possibile collegare un Razer Kishi (o altro controller compatibile) e iniziare lo streaming della tua libreria PC sul dispositivo mobile.
Razer PC Remote Play, che richiede Windows 10 o 11, iOS 18 o Android 14+, è già disponibile su:
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti