News 13 Mag 2025

Addio cuffie con Razer Clio: arriva il cuscino per sedie da gaming con tanto di speaker integrati

Un nuovo accessorio audio pensato per rivoluzionare l'esperienza di gioco.

Quest’oggi, Razer ha annunciato l’arrivo di Razer Clio, un accessorio per sedie da gaming concepito per consentire ai giocatori di godere di un audio surround immersivo senza il bisogno di indossare le cuffie.

In sostanza si tratta di un cuscino in memory foam che integra al suo interno due altoparlanti near-field in grado di convogliare le onde sonore direttamente verso le orecchie, creando così un’esperienza di ascolto immersiva. Razer Clio può essere utilizzato come sistema audio principale autonomo oppure integrato con gli altoparlanti già presenti come unità posteriore, dando vita a un sistema audio surround 5.1 dinamico che eleva significativamente sia l’esperienza di gioco che quella d’intrattenimento.

La tecnologia THX Spatial Audio garantisce un’esperienza sonora avvolgente coadiuvata dai due driver full-range da 43mm che restituiscono un suono ad alta fedeltà. Inoltre, grazie a Razer HyperSpeed Wireless è possibile connettersi in modalità wireless ad altri dispositivi per sessioni di
gioco su PC e console caratterizzate da una latenza quasi impercettibile. In alternativa, è disponibile anche il Bluetooth per collegarsi con smartphone Android e iOS. L’autonomia è di 14 ore, mentre la ricarica avviene tramite cavo USB-C standard.

Razer Clio sarà disponibile per l’acquisto a partire da venerdì 16 maggio 2025 al prezzo di 199,99 euro su Razer.com, RazerStore, e presso rivenditori selezionati.

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni