Vi ricordate di Rampage? Ecco il film tratto dallo storico videogioco

Botte e distruzioni fra mostri giganti

Rampage è stato uno dei giochi più popolari della seconda metà degli anni ’80,  in grado di riempire le sale giochi di ragazzi in coda ai cabinati arcade. Il titolo di Midway Games era un ibrido fra un platform ed un picchiaduro, dove ogni giocatore prendeva il controllo di un gigantesco mostro per devastare le principali città degli Stati Uniti, combattendo con altri mostri e con le forze militari del posto.

Il film ispirato a questo storico titolo non poteva che avere come protagonista il titanico Dwayne “The Rock” Johnson, nei panni del primatologo Davis Okoye, uno studioso che condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita.

Tutto cambierà quando un esperimento genetico finito male darà risultati catastrofici trasformando la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose è la notizia di altre trasformazioni apparse in tutto lo stato, con nuovi predatori alfa che iniziano a devastare il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino. Okoye dovrà quindi allearsi con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.

Nel cast di “Rampage” figurano anche la candidata Oscar Naomie Harris (“Moonlight”), Malin Akerman (serie TV “Billions”), Jake Lacy (serie TV “Girls”), Joe Manganiello (serie TV “True Blood”) e Jeffrey Dean Morgan (serie TV “The Walking Dead”); P.J. Byrne (“The Wolf of Wall Street”), Marley Shelton (“Premonitions”), Breanne Hill (“San Andreas”), Jack Quaid (“Hunger Games: La ragazza di fuoco”) e Matt Gerald (serie TV “Daredevil”).

Rampage” arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 12 aprile 2018, nel frattempo potete saziare la vostra sete di mostri giganti con Godzilla: il Pianeta dei Mostri di Netflix o con il nuovo trailer di Pacific Rim: la Rivolta, in arrivo a breve nei cinema.

Rampage Furia Animale


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password