Disponibile già una Closed Beta per provare la nuova modalità 6V6.
Rainbow Six Siege, il celebre sparatutto tattico di Ubisoft, si rinnova. In occasione dell’evento dedicato, lo studio transalpino ha presentato nel dettaglio le novità di Rainbow Six Siege X, descritta come “la più grande evoluzione” del gioco.
Nello specifico, parliamo a tutti gli effetti di un maxi aggiornamento che porta il titolo ad una nuova versione con novità, miglioramenti grafici e cambiamenti sostanziali che puntano a rendere il gameplay ancor più strategico e a ravvivare l’offerta contenutistica del gioco.
Una delle novità principali di questo nuovo aggiornamento è senza dubbio l’introduzione di Dual Front, una nuova modalità permanente 6v6 che si svolge in una nuovissima mappa, molto più grande rispetto alle solite, chiamata Distretto. L’obiettivo è quello di riuscire ad attaccare i settori nemici e difendere i propri.
I giocatori potranno scegliere tra un roster di 35 operatori, che per la prima volta in Siege mescolano attaccanti e difensori per combinare le loro abilità, armi e gadget unici. Nel corso della partita, poi, sarà anche possibile avventurarsi nella Zona Neutrale per svolgere incarichi a tempo e guadagnare ricompense che aiuteranno la propria squadra ad avere un vantaggio sugli avversari.
Al momento, Dual Front è appena entrata in Closed Beta. Se siete interessati a provare questa nuova modalità, trovate tutte le info per registrarvi a questo indirizzo.
Ma non è tutto: poiché le novità non si fermano solo all’introduzione della nuova modalità. Rainbow Six Siege, infatti, introduce anche un sistema audio ottimizzato, una distruttibilità degli ambienti più evoluta e miglioramenti visivi per le mappe esistenti, che si presenteranno con un’illuminazione migliorata e texture in 4K.
Rainbow Six Siege X sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori a partire dal 10 giugno 2025 per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S con partite non classificate e accesso libero alla modalità Dual Front e 26 operatori. Mentre, le partite classificate, la Siege Cup e buona parte del roster saranno invece a pagamento.
Che ne pensate di questa nuova versione di Rainbow Six? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti