Quanto tempo ci vuole per disegnare tutti gli 807 Pokémon?

Chissà, ma per 1100 ci vogliono circa 350 ore

Pokémon

Con Pokémon Sole e Luna (e UltraSole e UltraLuna) siamo ufficialmente entrati nella settima generazione dei mostri tascabili e, con un pokédex che in ogni regione si arricchisce di quasi 150 nuovi esemplari, è un miracolo che non abbiano ancora superati i mille. Anche 807 è un gran bel numero comunque, soprattutto se a qualcuno viene l’insana idea di metterli tutti insieme in un’unica incredibile opera d’arte.

Christopher Cayco è quel qualcuno e per realizzare quest’opera titanica ha impiegato più di 350 ore: senza perdervi in calcoli, sappiate che equivalgono a ben due intere settimane. Per la gioia di tutti i fan dei Pokémon e gli amanti dell’arte, questo lasso di tempo è stato velocizzato per stare in un video di “solo” un’ora e mezzo in cui potete farvi un’idea della mole di impegno necessaria a portare a termine un lavoro simile.

In realtà, nell’immagine potete trovare più di 1100 pokémon, in quanto molti sono presenti in diverse versioni, ma con una rapida proporzione è facile prevedere che anche senza queste ripetizioni Chris non se la sarebbe potuta cavare con meno di 250 ore. Potete ammirare l’opera al completo nella galleria sottostante e nel caso aveste il desiderio di vedere appesi nelle vostre camere tutti i Pokémon finora inventati, non dovrete far altro che dirigervi sulla pagina dell’artista ed ordinarne uno: farà sicuramente un gran figurone accanto al peluche a grandezza naturale di Charizard.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password