Qualcuno ha creato una tastiera meccanica con i LEGO, ed è fantastica

Click clack a suon di mattoncini.

lego mechanical keyboard

Siete giocatori incalliti e vi piacciono i LEGO? Bene, in questo caso abbiamo una notizia interessante per voi. Jason Allemann, famoso costruttore dietro al canale YouTube JK Brickworks, ha creato una tastiera meccanica completamente funzionante utilizzando i fantastici mattoncini danesi. Come ha fatto? La risposta è in realtà piuttosto semplice.

Jason ha iniziando partendo da una tastiera Cooler Master Quick Fire Rapid, spogliandola da ogni tasto e persino dalla sua scocca. Una volta ottenuto lo scheletro della tastiera, il mastro costruttore ha creato un nuovo rivestimento utilizzando esclusivamente i mattoncini colorati, facendosi aiutare da dei keycap Cherry-MX compatibili con LEGO e stampati appositamente in 3D.

Il risultato, che potete ammirare qui in basso, è assolutamente incredibile. Le modifiche apportate da Jason sono riproducibili da chiunque abbia un minimo di manualità o voglia solo semplicemente aggiungere un po’ di LEGO al suo piano di lavoro da giocatore.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password