Purrfect Date, un San Valentino alternativo sull’isola dei gatti

Alla ricerca del vero amiaore

Purrfect Date san valentino

Siete stanchi di passare San Valentino da soli? Avete infine raggiunto la consapevolezza del fatto che il genere umano non fa per voi? Tranquilli, c’è una facile soluzione a tutto questo: Purrfect Date, il paradiso dei gattari pazzi. Questo alternativo Dating Sim vi porterà sulle coste della magnifica Cat Island, probabilmente la più bella meta turistica mai inventata, dove potrete conoscere moltissimi amici felini con cui passare liete serate e magari tornare a casa per una bella sessione di coccole e fusa.

I due creatori Oliver Hindle (di Bossa Studios) e la sua ragazza Ruby-Mae Roberts hanno raccontato come l’idea di realizzare un gioco simile sia balenata nelle loro menti:

Io e Oliver stavamo oziando un giorno, volevamo giocare a qualcosa, ma non c’era niente che attirasse davvero il nostro interesse, quindi abbiamo cominciato a parlare di come sarebbe stato il gioco ideale per noi. Gatti, intrighi, dating sim, la serie TV Lost… tutte queste cose sono diventate gli ingredienti di Purrfect Date. È un’amalgama di tutto ciò che amiamo e, in essenza, una lettera d’amore l’uno per l’altra (e ai gatti).

Un mix davvero peculiare questo Purrfect Date, che prende vita su iOS proprio questo San Valentino (ma che potete già trovare su Steam) al costo di 5.49€ che, come sottolineato da Bossa Studios, è meno di quanto spendereste per un mazzo di fiori o una scatola di cioccolatini, ma con un divertimento assicurato di almeno 6-10 ore. Se invece avete già un partner umano con cui passare la serata più romantica dell’anno, magari non vi farà dispiacere qualche consiglio stile Netflix and Chill.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password