PSVita Countdown: Sport Games

PSVita Countdown: Sport Games

Dopo avervi parlato dell’ampio parco macchine offerto dai Racing Games disponibili al lancio, quest’oggi vi parleremo dei titoli Sportivi! In numero inferiore, potremo decidere se giocare 11 contro 11, 1 contro 1, oppure 1 contro 18. Calcio, Tennis e Golf, rappresentati da 3 serie “storiche”, una più simulativa (Fifa) e le altre 2 maggiormente arcade (Virtua Tennis 4 ed Everybody’s Golf). All’uscita, purtroppo, non ci saranno titoli “inediti” per quanto riguarda questo genere, ma in compenso le nuove features di PSVita offriranno un gameplay in grado di rendere titoli già noti come nuovi.

Ribattezzato Fifa Football, il nuovo capitolo portatile della serie calcistica che ha dominato i mercati videoludici di tutto il mondo torna su PSVita con lo stesso engine grafico della PlayStation 3, sorella maggiore, insieme a nuovi controlli: potremo fare il nostro gioco sfruttando, oltre ai 2 stick analogici, sia il touchscreen che touchpad anteriore, quest’ultimo in particolare per rendere i nostri tiri ancora più precisi. 8 modalità, tra le quali 11 contro 11, Professionista, Carriera, Stagioni testa a testa e oltre 50 tornei terranno incollati i fan sfegatati dello sport più celebre del mondo per ore ed ore, come già accaduto sulle home console, oltre ovviamente alle sfide online contro players da tutto il mondo.

[hr]

22 tra i giocatori più forti del momento e le leggende del tennis, 33 stadi e decine di classici minigiochi della serie è quello che Sega ci propone per l’Edizione Tour Mondiale del suo titolo sportivo fatto di dritti e rovesci. Potremo muovere il nostro campione e colpire la palla tramite touchscreen e touchpad, giocare un’intera carriera, così come il World Tour & Online, potendo inoltre sfidare giocatori da tutto il mondo, chattare con loro e condividere statistiche. Con la telecamera potremo sia scattarci una foto, utilizzandola nel gioco, ma anche applicare i tennisti su foto già scattate, e potremo inoltre giocare sulla stessa console in 2 nella nuova modalità “Testa a Testa“: basandosi interamente sul touchscreen, tramite visuale dall’alto potremo sfidare un amico “dal vivo“.

[hr]

Giunta all’ottavo capitolo (decimo, contando i 2 spin-off tennistici), la serie arcade dedicata al Golf è presente sulle console Sony sin dagli albori della sua prima console. Inevitabile quindi la presenza di un nuovo Everybody’s Golf (quasi quanto come la serie Ridge Racer), arricchito nel gameplay dalle features di PSvita. Online potremo sfidare fino a 30 giocatori, cambieremo il punto di battuta tramite il touchscreen, e potremo agire in particolare sul percorso: muoverci lungo di esso tramite il retro-touchpad, esplolarlo con il sensore di movimento, e sfruttare la telecamera e la Realtà Aumentata per ambientare la nostra partita dove vorremo. Sarà inoltre possibile scaricare nuovi percorsi e personaggi tramite Sony Entertainment Network.

-8…curiosi di sapere quale genere tratterà la prossima puntata? Restate sintonizzati allora!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password