Xbox Series X PS5

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

PS5 e Xbox Series X saranno totalmente retrocompatibili secondo il boss di Ubisoft

Yves Guillemot ne è convinto.

Xbox Series X PS5

Continuano a rincorrersi le voci sulle caratteristiche di Xbox Series X e PlayStation 5. Si sa che l’impegno di Microsoft per la retrocompatibilità su Xbox One ha guadagnato molta approvazione dai fan, e probabilmente Sony dovrà fare lo stesso per rendere PS5 più appetibile al pubblico in modo che questi passi alla generazione successiva. Pur non sapendo nulla di ufficiale sulla retrocompatibilità delle due console, oggi sentiamo le parole del CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, il quale probabilmente ne sa più di noi. Durante una chiamata con gli investitori, il boss di Ubisoft ha dichiarato:

Quelle console [PS5 e Xbox Series X] saranno in grado di riprodurre quasi tutto il catalogo delle console precedenti. Sarà qualcosa di nuovo nel settore. Aiuterà la vecchia generazione a continuare ad essere grande sul mercato per gli anni a venire. 

Le parole “console precedenti” di Guillemot ci porta a chiederci se la PS5 riprodurrà solo i giochi della PS4 o forse anche i titoli provenienti dalle PlayStation precedenti. L’Xbox One di Microsoft riproduce già alcuni titoli Xbox originali, quindi è possibile che anche Sony possa tentare questa strada.

PlayStation 5 e Xbox Series X arriveranno nella prossima stagione natalizia, coronavirus permettendo. Potete dare un’occhiata alla pagina prodotto di Xbox Series X a questo link.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password