PS5 PlayStation 5

PlayStation 5

PS5

PS5, Sony gioca con le emoticon e il web si scatena

Un tweet innocuo è in realtà un criptico messaggio?

PS5 PlayStation 5

Quando si parla di PS5 internet è in grado di mostrare il meglio di sé. Qualche ora fa l’account ufficiale di Sony America ha pubblicato un (apparentemente) innocente tweet che mostra delle emoticon di animali accanto a quelle di un controller (i colori dei tasti sono però quelli di Xbox) descrivendolo come “qualche amico che gioca ai videogame”.

Ovviamente tutto questo è bastato per far scatenare la fantasia dei fan, che hanno visto nel tweet di Sony un’anticipazione sul futuro di PlayStation. Qualcuno ci ha addirittura già visto tutti i giochi in arrivo su PS5 al lancio:

https://twitter.com/Ndricch/status/1220414735843282944

Qualcun altro ha anche tentato di argomentare un po’ di più, mostrando graficamente quanto (secondo loro) sarebbe nascosto nel criptico tweet di Sony.

Secondo altri significherebbe invece che PS5 supporterà ben 8 controller, a differenza dei 4 attualmente supportati da PlayStation 4. Insomma, si tratta davvero di un criptico segnale o è semplicemente una bravata di Sony?

Intanto vi rimandiamo qui se volete vedere quello che potrebbe essere l’aspetto di PlayStation 5.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password