PS5 periferiche PS4 compatibili

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

PS5, Sony annuncia le periferiche PS4 compatibili con la console next-gen

Non tutto è da buttare

PS5 periferiche PS4 compatibili

Durante la presentazione di PS5 “Future of Gaming” di giugno, Sony ha mostrato alcuni nuovi accessori che potranno essere acquistati ed utilizzati con la console next-gen… ma che accadrà a tutti quelli che gli utenti hanno accumulato per PS4?

Sony ha rilasciato una lista delle vecchie periferiche che saranno compatibili con la nuova console:

  • Periferiche speciali, come volanti, arcade stick e flight stick con licenza ufficiale;
  • Platinum e Gold Headset, e altri headset di terze parti che si connettono con USB o jack audio (la companion app non sarà però disponibile su PS5);
  • Dualshock 4 e altri controller di terze parti funzioneranno sui titoli PS4 supportati;
  • PS Move Motion Controller e PlayStation VR Aim Controller.

Per essere chiari il Dualshock 4 potrà essere utilizzato per giocare a titoli PS4 su PS5, ma non a titoli nativi PS5: in questo caso sarà necessario il DualSense.

Infine anche la PlayStation Camera sarà compatibile con PS5, ma richiederà un adattatore che sarà fornito gratuitamente agli utenti PS VR con modalità che saranno annunciate in seguito.

L’arrivo di PS5 è previsto per il periodo natalizio. Restate incollati a questa pagina per tutte le offerte GameStopZing sulle console next-gen.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password