PS5 SSD

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

PS5 si aggiorna domani, in arrivo espansione SSD e audio 3D per TV

Finalmente... spazio!

PS5 SSD

PS5 sta per ricevere il suo secondo grande aggiornamento dal lancio, che andrà ad implementare alcune delle feature più attese dagli utenti. Come avrete intuito dal titolo parliamo del supporto all’espansione di memoria di archiviazione SSD M.2 e l’audio 3D per gli altoparlanti integrati delle TV.

Finalmente i giocatori PS5 potranno espandere il loro spazio di archiviazione su memoria esterna SSD M.2, potendo scaricare, copiare e avviare i loro giochi preferiti da supporto esterno senza perdere tutti i vantaggi dell’SSD (i tempi di caricamento soprattutto). Per l’occasione Sony ha anche rilasciato una guida su come installare le memorie esterne: dategli un’occhiata per qualsiasi dubbio.

Per quanto riguarda l’audio 3D, una delle feature più apprezzate dagli utilizzatori di cuffie, sarà ora possibile trasformare l’audio standard a due canali dell’altoparlante TV in audio tridimensionale. Per fare questo sarà necessario attivare l’impostazione nel menu Audio e misurare l’acustica della stanza con il DualSense, in modo da utilizzare le impostazioni ottimizzate per il vostro spazio di gioco.

Inoltre, chi utilizza le cuffie Pulse 3D avrà ora accesso all’equalizzatore per personalizzare il profilo audio in base alle proprie preferenze.

L’update comprende anche alcune migliorie ed aggiornamenti del sistema PS5: Centro di Controllo, Game Base, schermata principale, nonché funzioni social in generale e PS App. In particolare sarà ora possibile tramite PS App visualizzare le trasmissioni degli amici tramite Condividi Schermo, usare PS Remote Play con reti mobili e altro ancora: trovate tutti i dettagli su PlayStation Blog e nel video recap qui sotto.

Avete già una memoria SSD pronta all’occasione? Fate attenzione ai requisiti dettati da Sony! Potete consultarli a questo link. Fateci sapere come va l’installazione sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password