PS5

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

PS5 potrebbe aiutare i giocatori bloccati con gameplay di altri utenti

Secondo gli ultimi brevetti Sony

PS5

Nella giornata di ieri Sony ha depositato presso l’USPO diversi brevetti, tra cui quella che sembra essere la nuova Interfaccia Utente di PlayStation 5. Potrebbe quindi essere la vera prima occhiata che ci è permessa al sistema PS5.

L’Interfaccia sembra molto simile a quella di PS4, con le classiche icone da scorrere in orizzontale che si espandono nella parte inferiore dello schermo quando selezionate, ma il sistema sembrerebbe nascondere qualche asso nella manica legato al machine learning.

Questi brevetti mostrano infatti un sistema di tracking dei dati dei giocatori che dovrebbe essere utilizzato per aiutarli a migliorare e a levarsi d’impiccio nelle situazioni più complicate. Immaginate di restare bloccati in un gioco perché non riuscite a capire come battere un boss o risolvere un puzzle o quant’altro: PS5 verrà in vostro soccorso mostrandovi video registrati da altri utenti che hanno già risolto la situazione. Praticamente vi risparmia la fatica di andare a cercare i walkthrough su YouTube.

Ovviamente il fatto che il brevetto esista non significa che questa tecnologia sarà subito implementata su PS5, ma solo che Sony ci sta lavorando. In ogni caso sapremo di più su PlayStation 5 domani 11 giugno alle 22.00, vi aspettiamo sul nostro canale Twitch per seguire la conferenza insieme!


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password