PS5

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

PS5 non viene più venduta in perdita, Sony si assicura le scorte per il 2022

Abbastanza per raggiungere gli obiettivi fiscali

PS5

Ottime notizie dai risultati finanziari del primo quarto fiscale di Sony: con 2.3 milioni di PS5 vendute nel periodo dal 1° aprile al 30 giugno, e oltre 10 milioni di console totali al 18 luglio.

Grazie a questi incredibili numeri, il CFO Kiroki Totoki ha ufficialmente dichiarato che PS5 Standard ha già recuperato l’investimento iniziale e non viene più venduta in perdita. Anche PS5 Digital dovrebbe raggiungere presto questo traguardo, con un aiutino da parte di accessori e periferiche.

Per quanto riguarda le scorte, sembra che finalmente Sony sia riuscita ad assicurarsi tutti i chip necessari per venire incontro ai suoi obiettivi per l’anno fiscale in corso. Questo purtroppo non significa che troveremo improvvisamente PS5 nei negozi senza problemi, ma che da qui a marzo 2022 saranno messe in commercio almeno altre 12.3 milioni di console.

La nostra previsione per l’anno fiscale 2022 resta immutata dalla precedente. Non c’è nessun cambio al nostro obiettivo di vendere più di 14.8 milioni di PlayStation 5, che è il numero di unità di PlayStation 4 che abbiamo venduto nell’anno fiscale seguente il suo lancio.

Siete riusciti a mettere le mani sulla nuova console o siete ancora schiavi dei drop a sorpresa? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.

Vi rimandiamo a questo link per tutte le offerte riguardanti il mondo PlayStation.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password