PS5 retrocompatibile

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

PS5 non sarà retrocompatibile con i giochi PS1, PS2 e PS3, dice Ubisoft

Ce l'aspettavamo, in effetti

PS5 retrocompatibile

La retrocompatibilità di PS5 è un argomento delicato fin dall’infausto giorno della “conferenza GDC” di Sony tenuta da Mark Cerny. Da allora si è capito che PS5 sarà effettivamente retrocompatibile con tutti i titoli PS4, ma niente è ancora stato ufficialmente annunciato riguardo alle generazioni precedenti.

La pagina di supporto di Ubisoft sembra però avere la risposta. Nella sezione riguardante il passaggio a PS5, si trova infatti scritto:

La retrocompatibilità sarà disponibile per i giochi PS4 supportati, ma non sarà possibile per i giochi PlayStation 3, PlayStation 2 o PlayStation.

La notizia non è certo scioccante, anzi possiamo dire che ce l’aspettavamo ormai da tempo, non è mai male avere però conferme “ufficiali”. Ufficiali tra virgolette, perché l’informazione arriva da Ubisoft e non da Sony e potrebbe trattarsi di una politica ristretta al publisher francese… quel “non sarà possibile” però sembra indicare una vera e propria impossibilità tecnica, piuttosto che una decisione di marketing.

PlayStation 5 è prevista per l’arrivo nelle nostre case entro fine 2020. Siete pronti ad accoglierla? O volete fare un giro tra le offerte di GameStopZing dedicate alla next-gen?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password