PS5

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

PS5, la magra di console continuerà anche nel 2022

La lotta tra consumatori è appena iniziata

PS5

Non è un segreto che PS5 stia avendo grossi problemi nel venire incontro alla domanda dei consumatori. Piccole quantità di console sbucano a sorpresa (un po’ meno a sorpresa per i Level 3 di GameStopZing) dai rivenditori, per venire completamente esaurite nel giro di pochi minuti.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, in un recente incontro con gli analisti il CFO di Sony Group Hiroki Totoki avrebbe dichiarato che l’attuale situazione potrebbe protrarsi fino al 2022, data la difficoltà nel reperire determinati componenti come i semiconduttori.

Non credo che la domanda diminuirà quest’anno e anche se riuscissimo a procuparci molte più componenti e produrre molte più unità di PS5 il prossimo anno, le nostre scorte non sarebbero in grado di tenere testa alla domanda.

Abbiamo venduto più di 100 milioni di unità di PS4 e considerata la nostra reputazione sul mercato, non riesco ad immaginare la domanda calare facilmente.

Dal 12 novembre 2020 al 31 marzo 2021 Sony ha venduto 7.8 milioni di PS5 e le aspettative sono di riuscire a piazzare sul mercato altre 14.8 milioni di unità per il prossimo marzo 2022. Di questo passo non possiamo che concordare: questa guerra alla console andrà avanti ancora per un bel po’.

Se ancora non avete avuto l’occasione di mettere le mani sulla nuova console next-gen, il consiglio che possiamo darvi è quello di passare a Level 3 con GameStopZing per ricevere in anticipo la notifica quando sarà messa in vendita la nuova ondata. In bocca al lupo e che vinca il dito più lesto!

Com’è la vostra “situazione PS5”? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password