PS5 SSD

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

PS5, il primo firmware Beta aggiunge supporto a M.2 SSD, 3D audio per gli speaker TV

Finalmente... lo spazio!

PS5 SSD

Il primo firmware Beta 2.0-04.00.00 sta raggiungendo in questi giorni gli iscritti al PS5 system software beta program, portando alcune feature fortemente attese da tutta la community Sony.

Prima fra tutte è la possibilità di utilizzare lo slot M.2 SSD per collegare un SSD esterno e guadagnare finalmente dello spazio di archiviazione supplementare a quello della console. L’M.2 SSD dovrà essere PCIe Gen4 con una velocità di 5,500MB/s o superiore e richiederà una struttura di raffreddamento. Per il momento non è garantito che tutti gli SSD con queste specifiche siano supportate e che le prestazioni per i titoli archiviati sulla memoria esterna siano le stesse di quelle sulla memoria interna… ma è ancora una Beta, abbiamo un po’ di pazienza.

La seconda feature più interessante è l’audio 3D per gli speaker TV. Finalmente questa fantastica funzione di PS5 potrà essere goduta senza l’ausilio di cuffie! L’audio 3D dovrà essere selezionato dalle impostazioni di sistema ed utilizzerà il DualSense per “misurare” l’acustica della stanza in cui ci si trova per applicare le impostazioni audio (figo vero?).

Il firmware introduce varie altre novità, tra cui la possibilità di vedere le versione PS4 e PS5 dello stesso gioco separatamente nella Home e in libreria, di selezionare la qualità dei giochi PS Now tra 720p e 1080p, di vedere il numero di amici occupati, online od offline ed altro ancora.

Al momento non è risaputo quando tutte queste funzioni saranno implementate per tutti gli utenti PS5 (e purtroppo il programma Beta non è disponibile in Italia), ma almeno il primo passo è stato compiuto. Non resta che aspettare l’annuncio ufficiale di Sony e preparare l’SSD!

Vi ricordiamo che potete trovare tutte le offerte a tema Sony a questo link. Avete già tutto pronto? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password