PlayStation 5

PlayStation 5

PS5

Ecco quanto costerà fabbricare PS5 secondo un rumor

450 dollari è una cifra molto alta.

PlayStation 5

Continuano a susseguirsi i rumor su PlayStation 5; questa volta riguardano il prezzo di produzione della console, anche dopo che il direttore finanziario Hiroki Totoki aveva dichiarato che era difficile discutere del prezzo di PS5.

Apparentemente la situazione è un po’ complicata: secondo Bloomberg, che che cita fra le sue fonti “persone con conoscenza sulla questione”, i costi di produzione per PlayStation 5 sono aumentati a 450 dollari per unità. Ciò è dovuto alla difficile reperibilità di alcuni componenti come la memoria flash DRAM e NAND. La recente epidemia del coronavirus in Cina pare non ha avuto alcun impatto sulla produzione del sistema.

Apparentemente ci sono alcuni elementi all’interno di Sony che vorrebbero che la console costasse meno (e quindi sia venduta in perdita) o che costi almeno quanto Xbox Series X.

Sempre secondo queste indiscrezioni, molti titoli di lancio per PS5 saranno disponibili anche su PS4. Sarà un natale cross-gen?

PlayStation 5 arriverà a natale di quest’anno.

PlayStation 5


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password