PS5 chiama in causa Denuvo per combattere i cheater

Sony si arma!

PS5 Denuvo

Denuvo è un nome assai conosciuto tra gli utenti PC a causa del suo sistema di protezione anti-pirateria, il più diffuso (e odiato) attualmente sul mercato, ma non è questo che ha portato Sony a stringere un accordo per la sua PS5: la collaborazione riguarda invece i sistemi anti-cheat.

I cheater sono una delle piaghe più diffuse e difficili da gestire di praticamente ogni titolo multiplayer là fuori, e Sony ha deciso di averne abbastanza. Grazie a Denuvo potrà ora fornire gli strumenti necessari agli sviluppatori per combattere i “bari” all’interno dei loro giochi.

I cheat rovinano i giochi per gli utenti onesti. Questo può portare a un calo dell’interesse, del traffico in gioco e diminuire i profitti per i publisher. Siamo orgogliosi di poter aiutare gli sviluppatori più talentuosi del mondo a portare ricche esperienze ai giocatori su PlayStation 5

Per il momento non sono ancora stati annunciati i giochi che faranno uso di questi strumenti: possiamo immaginare una lista fatta soprattutto da fps, ma non è detto che non sia qualcosa come Fall Guys a farsi avanti per primo.

Che ne pensate: dov’è che i cheater vi danno più fastidio su PS5? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password