PS5 10 milioni

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

PS5 a quota 10 milioni, è la console Sony più veloce a raggiungere questo traguardo

Congratulazioni!

PS5 10 milioni

Il lancio di PS5 sarà ricordato allo stesso tempo come il più piagato e il più graziato della storia delle console Sony. Da una parte la continua scarsità di materia prima sul mercato, dall’altra la moltitudine di acquirenti pronti a combattere per portarsela a casa.

Oggi Sony annuncia ufficialmente il raggiungimento delle 10 milioni di console vendute in tutto il mondo, traguardo raggiunto in appena 9 mesi dal lancio:

Siamo emozionati di annunciare che al 18 luglio 2021 abbiamo venduto più di 10 milioni di console PlayStation 5 globalmente. Questo rende PS5 la console venduta più velocemente nella storia di Sony Interactive Entertainment e non potremmo essere più felici dell’incredibile risposta dei nostri fan.

Passando attraverso le sfide rappresentate dalla mancanza di rifornimenti e una pandemia globale, siamo orgogliosi di aver portato un’esperienza di gaming trasformazionale che sta conquistando i giocatori di tutto il mondo. Tutti a Sony hanno dato il massimo per rendere l’esperienza PlayStation migliore che mai.

Veronica Rogers, Vice Presidente Senior di SIE

Il post completo comprende un’altra pagina intera di ringraziamenti allo staff, ai partner Sony e ovviamente ai giocatori: in caso foste interessati lo trovate a questo link.

Viene da chiedersi a che punto saremmo a quest’ora senza i famigerati problemi di rifornimento della console. Purtroppo non c’è alcun modo di saperlo, non resta quindi che festeggiare l’evidente espansione del mercato videoludico e accontentarsi del traguardo raggiunto.

Per tutti coloro là fuori che ancora combattono per appropriarsi di una PS5 facciamo un grosso in bocca al lupo e consigliamo di iscriversi alla pagina ufficiale Facebook di GameStopZing per tutti gli aggiornamenti. A questa pagina trovate invece tutte le novità e le promozioni dal mondo PlayStation.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password