PS4 supera Wii e PS1, è la seconda console più venduta della storia

Un altro record per l'ammiraglia Sony.

PlayStation 4

Dopo aver superato i 100 milioni di unità PS4 vendute solo pochi mesi fa, Sony ha annunciato oggi un nuovo traguardo raggiunto da PlayStation 4, che è arrivata a 102,8 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Con questo nuovo totale PS4 è ora ufficialmente la seconda console più venduta di tutti i tempi. Davanti a lei c’è solo PlayStation 2, che ha venduto oltre 150 milioni di unità durante il suo ciclo vitale.

Sony ha superato così Nintendo Wii, che aveva raggiunto le 101 milioni di unità, e la sua stessa PlayStation 1, che ha venduto quasi 102,5 milioni di unità. Insomma, la top tre delle console più vendute della storia ora è dominata da Sony che ha PS2, PS4 e PS1 rispettivamente al primo, secondo e terzo posto.

Anche se PS4 è entrata oramai nella fine del suo ciclo vitale, Sony prevede di vendere ancora qualche milione di console in più nei prossimi mesi. Le proiezioni del colosso nipponico sono di altri 7,5 milioni di unità PS4 nei prossimi due trimestri, portando il totale a circa 110 milioni di console vendute. Nel frattempo ecco tutto ciò che sappiamo su PlayStation 5, la prossima console che arriverà a natale del prossimo anno.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password