GameSoul.it

Il prossimo Tomb Raider verrà presentato quest’anno, ma non all’E3

I rumor sul prossimo Tomb Raider circolano da un po’ di tempo, e il fatto che prima o poi un nuovo capitolo uscirà sul mercato viene dato per certo. Alcune speculazioni vorrebbero come titolo di questo gioco “Shadow of the Tomb Raider“, ma ancora non si sa niente di ufficiale e quindi ogni informazione va presa con le pinze. Oggi siamo in grado però di fornirvi una certezza, ovvero che questo nuovo gioco con protagonista la bella archeologa non verrà presentato al prossimo E3.

La Senior Community Manager della saga, Meagan Marie, ha infatti affermato nelle scorse ore che questo E3 non vedrà la presenza di Lara Croft, ma che nel prosieguo dell’anno ci saranno degli annunci relativi alle sue nuove avventure. Con ogni probabilità bisognerà aspettare il 2018 per poter tornare a vestire i panni di Lara dopo l’edizione speciale di Rise of the Tomb Raider dedicata ai 20 anni della saga, dato che i tempi per un’uscita entro questo 2017 sembrano davvero troppo stretti.

Ci sono tante domande che cercano una risposta. Innanzitutto, quale sarà lo studio di sviluppo che si occuperà del progetto? Crystal Dinamics, che si era occupata degli ultimi due titoli, è impegnata sul progetto congiunto Square Enix-Marvel, e la scelta sembra essere ricaduta su Eidos Montreal, già autori di Thief e Deus Ex: Mankind Divided nel recente passato. Non resta che aspettare ancora un po’ di tempo per scoprirlo.


Fonte