Project Resistance confermato 4vs1 dal primo gameplay trailer

Closed Beta in arrivo

Project Resistance

Lo avevamo già intuito dal primo teaser trailer, ma ora ogni dubbio è stato sollevato su Project Resistance: lo spin-off Capcom di Resident Evil sarà un multiplayer 4vs1 in cui 4 Sopravvissuti (per ora) dovranno vedersela con un Mastermind che avrà il controllo del campo di gioco.

Dal lato dei Sopravvissuti, quattro giocatori dovranno collaborare per trovare il modo di uscire dall’edificio, risolvendo puzzle e cercando di sopravvivere a ciò che il Mastermind scatenerà loro contro. Avranno a disposizione quattro personaggi con abilità diverse: un tank, un curatore, un dps e un hacker. L’ultimo avrà la capacità di disattivare le telecamere di sicurezza.

Dal lato del Mastermind, un giocatore dovrà impedire ai Sopravvissuti di scappare. Potrà piazzare trappole, interagire con porte, luci e telecamere e controllare gli zombi a suo piacimento. Non solo, ma come abbiamo già visto, all’occorrenza potrà indossare i suoi guantini luccicanti e pestare senza pietà i fuggitivi nei panni del Tyrant.

Una Closed Beta di Project Resistance si terrà tra le 9.00 di venerdì 4 ottobre e le 9.00 di martedì 8. Per prendere parte alla Beta è necessario registrarsi a questo link prima di giovedì 19 settembre e fare parte del programma Ambasciatori di Resident Evil per PS4 o di Xbox Insider per Xbox One.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password