Il gioco sarà incentrato sul tema dello spionaggio.
ZA/UM, lo studio di sviluppo del celebre Disco Elysium, ha annunciato con un teaser trailer il suo prossimo gioco, attualmente in sviluppo con il nome in codice Project C4. Si tratta di un RPG incentrato sul tema dello spionaggio in cui vestiremo i panni di un Operant, una spia al servizio di una superpotenza globale impegnata a “sopravvivere nel violento quadro del reale”.
Lo studio non ha rivelato molti dettagli sul progetto, al di là del genere di appartenenza e delle fonti di ispirazione che vanno dal romanzo di spionaggio Smiley vs. Karla di John le Carré, alle opere dei maestri della fantascienza come Philip K. Dick e Ursula K. Le Guin.
La descrizione del trailer promette che Project C4 proporrà “Una storia sconvolgente di spionaggio e team building in un’ambientazione originale ma dolorosamente familiare”. Un dettaglio alquanto interessante che sottolinea ancora una volta l’impegno di ZA/UM nel dare forma ad esperienze fortemente incentrate sulla narrazione, ma dai tratti e dai risvolti decisamente inaspettati.
Ricordiamo che il team originale di Disco Elysium si è disgregato dopo tuta una serie di controversie interne con i vari ex membri di ZA/UM che hanno formato vari team: Longdue che sta attualmente sviluppando Hopetown, Dark Matt Games impegnato su XXX NightShift e Summer Eternal che non ha ancora annunciato il proprio gioco. Per quanto riguarda, invece, Project C4 al momento non è stata ancora rivelata una finestra di lancio.
Che ne pensate di questo nuovo progetto? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Bundle PS5 + GTA V
Acquista PlayStation® 5 Slim + Grand Theft Auto V a €529.99. Promozione valida dal 01 Marzo 2025 al 13 Marzo 2025, salvo esaurimento scorte.

Commenti