Project Athia sarà open-world, lo conferma Matsuda di Square Enix

Come si confà ad un giovane del suo rango

Project Athia

Project Athia è un’esclusiva temporale PS5 sviluppata da Square Enix, che è stata mostrata durante la conferenza Sony di presentazione della nuova console.

Le informazioni sul titolo sono, se vogliamo usare un eufemismo, decisamente scarse. A parte il teaser trailer di presentazione, che potete rivedere qua in fondo, non abbiamo praticamente niente. Durante un’intervista con Toyo Kezai, il presidente di Square Enix Yosuke Matsuda ha però rivelato un paio di dettagli in più (un paio son proprio due eh, contati):

Project Athia, in arrivo su PS5 lascerà i giocatori esplorare liberamente l’open-world. PS5 usa una tecnologia di riflessione della luce, il Ray Tracing, e in generale ha una grafica fortemente migliorata. Come se stesse girando su PC.

Usando queste feature di PS5, siamo in grado di creare giochi davvero bellissimi. Square Enix continuerà a sviluppare giochi fatti su misura per Cloud Gaming e mobile, ma non smetteremo mai neanche di sviluppare per PS5 e hardware high end. Perché è qui che si trova la pura tecnologia.

Riassumendo: Project Athia sarà open-world e “bellissimo”… non l’avremmo mai detto. Del resto ormai se non sei open-world non sei nessuno, per qualche arcano motivo che ancora dobbiamo comprendere. In ogni caso, se volete essere tra i primi a provare il gioco vi servirà una PS5: sapete già come fare per restare aggiornati sulla console, vero?


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password