Project Athia, il Luminous Engine all’opera per la creazione del mondo

Procedurale sì, ma naturale

Project Athia

Project Athia è il nuovo, misterioso progetto di Square Enix, annunciato questo giugno durante la conferenza Sony come esclusiva temporale PS5.

Al momento le informazioni a riguardo sono a dir poco scarse: in effetti sappiamo solo che si tratterà di un open world. E proprio a proposito di questo mondo, Luminous Production ha oggi rilasciato un video dimostrativo alla CEDEC, che illustra come l’engine di gioco possa essere utilizzato per creare gli ambienti automaticamente facendoli apparire naturali.

Il Luminous Engine sarà sicuramente un grande strumento nelle mani degli sviluppatori per la next gen. Potete vederlo all’opera qui sotto, e se non volete perdervi Project Athia e gli altri titoli che la nuova tecnologia porterà, vi consigliamo di prepararvi all’arrivo di PS5 e Xbox Series X con GameStopZing.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password