Un nuovo, importante traguardo
Prince of Persia: The Lost Crown ha raggiunto e superato i due milioni di giocatori, secondo quanto annunciato da Ubisoft. Il titolo, pubblicato nel gennaio 2024 (qui trovate la nostra recensione), ha rappresentato il ritorno in grande stile di una serie storica dopo anni di silenzio, segnando anche un cambio di rotta con la sua formula metroidvania in 2D.
Il traguardo è stato raggiunto grazie alle vendite dirette, ma anche grazie alla presenza su servizi come Ubisoft+, PlayStation Plus e all’uscita su dispositivi mobile.
Nonostante i buoni riscontri dalla critica e l’interesse da parte del pubblico, il titolo potrebbe non ricevere un seguito diretto. Secondo una dichiarazione del produttore senior Abdelhak Elguess, “la maggior parte” del team di sviluppo è stata riassegnata ad altri progetti, anche se il loro know-how continuerà a contribuire a titoli futuri.
Tuttavia, Ubisoft ha confermato che nuove esperienze legate al brand sono già in sviluppo: le dichiarazioni ufficiali sembrano indicare l’azienda intende puntare ancora sul marchio, pur senza confermare progetti specifici legati a The Lost Crown.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti