PS5

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

Secondo gli analisti PS5 venderà 6 milioni di console entro il 2021

Un anno roseo per Sony in arrivo?

PS5

La prossima generazione di PlayStation è in arrivo quest’anno (coronavirus permettendo) e ancora prima che inizino i giochi la console war già infuria, portando i fan a scontrarsi su argomenti quali la potenza di PS5 e Xbox Series X, il loro prezzo e i futuri dati di vendita. A proposito di questi ultimi, oggi un analista pensa che Sony avrà un ottimo debutto per la sua prossima PlayStation.

Difatti un professionista del settore, l’analista giapponese Hideki Yasuda della ditta Ace Research Institute di Osaka, ha previsto che Sony riuscirà a piazzare oltre 6 milioni di unità di PS5 entro la fine del prossimo anno fiscale, ovvero il 31 marzo 2021. 

Considerando che l’arrivo di PlayStation 5 è previsto per la prossima stagione natalizia, sarebbe un inizio col botto per Sony Interactive Entertainment. Yasuda ha continuato la sua previsione aggiungendo che PS5 venderà fino a 15 milioni di unità l’anno successivo.

La previsione è forse ottimistica, ma bisogna ricordare che in questa generazione Sony è al vertice: PS4 ha infatti piazzato oltre 100 milioni di copie, diventando la seconda console più venduta della storia. Vedremo se il colosso nipponico riuscirà a ripetere la magia. 

PS5 PlayStation 5


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password