Port Royale 4, il commercio marittimo sta per fiorire anche su Switch

Si commercia anche a cannonate, giusto?

Port Royale 4 Switch

Port Royale 4 è l’ultimo simulatore di “commercio” marittimo uscito lo scorso settembre su PS4 e Xbox One. I giocatori sono messi nei panni di un giovane governatore di una nuova colonia nell’ancora intonso Mar dei Caraibi del XVII secolo.

Con alle spalle le forze coloniali di Inghilterra, Francia, Spagna o Paesi Bassi, dovranno costruire catene di produzione e rotte commerciali che colleghino più isole per coprire i bisogni di tutti i sudditi. Sarà necessario trovare rotte sicure per non perdere troppi carichi tra acque tempestose, secche o scogli assassini.

Nessuno vieta di prendere la strada meno “pacifica” ed affondare le navi delle colonie rivali… tra l’altro non fa mai male avere un po’ di cannoni a bordo: è pieno di pirati là fuori!

Port Royale 4 è disponibile su PS4, Xbox One e PC e arriverà su Switch il 28 maggio. Potete acquistare la vostra versione preferita a questo link.

Siete fan degli strategici? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password