Pokémon Spada e Scudo

Pokémon Spada e Scudo

Switch
Acquista Ora

Pokémon Spada e Scudo – Prima competizione, nuovi strumenti e altro

Competere sarà molto più semplice

Pokémon Spada e Scudo

Buone nuove per gli amanti della competizione e dei Pokémon, Nintendo ha infatti annunciato il primo torneo online di Pokémon Spada e Scudo dal titolo Galar: l’esordio. Ma non è tutto, perché The Pokémon Company ha approfittato dell’occasione per dare diverse nuove info ai giocatori sulla crescita dei pokémon, su nuovi strumenti a disposizione e altro.

Galar: L’esordio

Le iscrizioni si apriranno il 15 novembre alle 01.00 e si chiuderanno il 5 dicembre alle 00.59. La competizione si terrà poi dal 6 all’8 dicembre.

Per partecipare basterà premere il pulsante X in gioco per aprire il menu principale e scegliere VS, Stadio Lotta e poi Gare Online. Non è necessario registrarsi al Pokémon Global Link, ma è necessario un abbonamento Nintendo Switch Online.


Butterfree Gigamax

Dal 15 novembre fino a gennaio i giocatori avranno la possibilità di incontrare Butterfree Gigamax durante i raid Dynamax. Il pokémon apparirà con un grado di probabilità maggiore durante questo periodo, ovviamente la forma Gigamax sarà più forte del normale e potrà utilizzare una mossa esclusiva.


Nuovi strumenti e integratori

Le nature pokémon saranno ancora presenti in Pokémon Spada e Scudo: queste influenzeranno la velocità a cui le diverse statistiche aumentano al salire dei livelli. Esistono però oggetti, come la menta, che fanno aumentare più velocemente determinate caratteristiche, senza però modificare la natura del pokémon.

Non solo, ma gli integratori come Ferro e Proteine si possono ora somministrare ai pokémon senza limiti fino a portare tutte le statistiche al valore massimo. La natura non sarà più una caratteristica così importante dunque, ma lo stesso non si può dire delle mosse Uovo, che possono essere acquisite solo alla nascita… o all’Ostello. Mettendo due pokémon della stessa specie all’Ostello è possibile infatti che si “passino” le mosse Uovo, ovviamente solo se hanno ancora uno slot libero.


Box Pokémon e soprannomi

Come sempre i pokémon catturati in sovrannumero andranno direttamente al Box, ma adesso sarà possibili richiamarli in qualsiasi momento. Al diavolo il PC, potrete sostituire i pokémon nella vostra squadra con quelli nel box in qualsiasi momento, persino in mezzo all’erba alta (ma non nelle palestre, ovvio).

L’ultima novità riguarda infine gli scambi: se un pokémon ricevuto tramite uno scambio non ha un soprannome potrete dargliene uno, basterà parlare con il tizio dietro al bancone a sinistra dei Centri Pokémon. Purtroppo se il pokémon ha già ricevuto un soprannome dal precedente proprietario non ci sarà modo di cambiarlo.


Pokémon Spada e Scudo arriverà il 15 novembre su Nintendo Switch. Siete ancora in tempo per partecipare al concorso GameStopZing per vincere una Switch Lite a tema: basterà pre-ordinare il gioco in un negozio GameStop o sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che trovate a questo link. Inoltre, non perdetevi l’evento di lancio!

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password