Pokémon Spada e Scudo, i Pokémon mancanti non saranno aggiunti successivamente

Pokémon Spada e Scudo

Switch
Acquista Ora

Pokémon Spada e Scudo, i Pokémon mancanti non saranno aggiunti successivamente

Anche i prossimi titoli seguiranno questo approccio

Pokémon Spada e Scudo, i Pokémon mancanti non saranno aggiunti successivamente

Manca poco all’uscita di Pokémon Spada e Scudo, ma i fan più hardcore hanno già lanciato diverse critiche a causa della mancanza di diversi Pokémon delle vecchie regioni.

Una scelta controversa ma su cui Game Freak non vuole fare marcia indietro, ma anzi vuole continuare con questa filosofia anche nei prossimi giochi:

Al momento non è prevista l’aggiunta dei Pokémon mancanti rispetto al Pokédex di Galar disponibile nel gioco.

Si tratta di un approccio che vogliamo mantenere per i prossimi episodi. Finora non è stato possibile incontrare gli stessi Pokémon in tutti i giochi, dunque i giocatori dovevano utilizzare i trasferimenti utilizzando, ad esempio, la Pokémon Bank.

L’app Pokémon Home è attualmente in lavorazione e consentirà ai giocatori di collezionare i vari Pokémon, ma solo quelli del Pokédex di Galar potranno essere trasferiti in Pokémon Spada e Scudo.

Se speravate quindi di completare la collezione trasferendo i Pokémon dai vecchi giochi resterete delusi, e dovremo “accontentarci” solo della lista di Galar, che comunque vanta una buon numero sia di Pokémon nuovi che di vecchie glorie.

Nel frattempo vi ricordiamo che il 14 novembre ci sarà l’evento di lancio promosso da GameStopZing, trovate tutti i dettagli in questa precedente news.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password