Pokémon Spada e Scudo

Pokémon Spada e Scudo

Switch
Acquista Ora

Pokémon Spada e Scudo, Game Freak fa chiarezza sul numero di palestre

18 in totale, ma solo 8 da affrontare

Pokémon Spada e Scudo

Game Informer qualche giorno fa ha rilasciato molte nuove informazioni riguardo Pokémon Spada e Scudo, tra le quali figuravano ben 18 palestre nella regione di Galar, divise in una Lega Maggiore ed una Minore.

Game Freak ha confermato che queste fanno parte della lore del gioco, ma che gli allenatori potranno sfidare solo le palestre facenti parte della Lega Maggiore, che saranno 8 come al solito. Palestre diverse faranno parte della Lega Maggiore o Minore a seconda della versione scelta, ad esempio in Spada sarà presente la palestra di tipo Lotta guidata da Bea, mentre in Scudo sarà sostituita dalla palestra di tipo Spettro di Allister.

Le fantomatiche 18 palestre sono dunque solo “di sfondo”, infatti l’idea è che queste competano tra loro per far parte della Lega Maggiore, che è poi l’unica che verrà affrontata dagli allenatori.

Pokémon Spada e Scudo arriveranno su Switch il 15 novembre, e a quanto pare ci porteranno in una nuova regione ricca di lore.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password