GameSoul.it

Pokémon Sole e Luna ricevono il supporto alla Banca Pokémon

Nintendo ha annunciato oggi che la Banca Pokémon, il servizio online che permette di depositare e trasferire Pokémon da vari giochi della serie, è stata aggiornata per essere compatibile con Pokémon Sole e Pokémon Luna. In questo modo, sarà possibile trasferire in Pokémon Sole e Pokémon Luna creature che non appaiono nella regione di questi nuovi giochi e portarli con sé nelle proprie lotte e avventure.

Questo attesissimo aggiornamento permetterà anche di trasferire in Pokémon Sole e Pokémon Luna i mostri tascabili catturati nelle versioni per Virtual Console di Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla. L’aggiornamento aggiunge alla Banca Pokémon anche due nuove funzioni per visualizzare i dati del Pokédex e quelli di gioco. Inoltre, depositando dei Pokémon nella Banca Pokémon, i giocatori ottengono una quantità di Pokémiglia che dipende dal tempo e dalla quantità di Pokémon depositati precedentemente.

Ultimo ma non per questo meno importante, i giocatori che accedono alla Banca Pokémon tra il 25 gennaio e il 2 ottobre potranno ricevere un Mewnium Z, il Cristallo Z specifico per il Pokémon misterioso Mew impossibile da ottenere nel gioco. Se dato a un Mew che conosce la mossa Psichico, gli permette di usare la mossa Z Supernova delle Origini, con effetti devastanti sugli avversari.

Pokémon Sole e Pokémon Luna sono disponibili esclusivamente su Nintendo 3DS. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.