Pokémon Smile insegna ai più piccoli a spazzolarsi i denti come veri Campioni

Una corretta igiene orale è il requisito numero 1 per un Allenatore

Pokémon Smile

Per diventare grandi Allenatori ci sono vari requisiti: bisogna essere determinati, avere affinità con i Pokémon, una buona mira con le Poké Ball… e dei denti perfetti. Potete non crederci, ma i Pokémon sono incredibilmente sensibili ai bei sorrisi, per questo The Pokémon Company ha rilasciato Pokémon Smile, che aiuterà i piccoli Allenatori di tutto il mondo a combattere le carie come dei veri Campioni.

L’app utilizza la fotocamera del dispositivo mobile per monitorare i movimenti dei giocatori e se i denti vengono lavati in modo corretto, i batteri che causano la carie raffigurati all’interno del gioco saranno sconfitti e gli aspiranti Allenatori avranno una chance di catturare i Pokémon. L’app aiuta i giocatori a spazzolarsi i denti nel giusto modo, guidandone i movimenti lungo tutta l’arcata dentaria.

I giocatori potranno anche impostare delle notifiche, fino a tre volte al giorno, per ricordare ai bambini che è l’ora di lavarsi i denti. Potranno anche impostare la durata delle “sessioni di spazzolamento” per assicurarsi che si prendano il loro tempo con lo spazzolino.

Pokémon Smile è ora disponibile gratuitamente per dispositivi iOS a Android. Tra pochi giorni gli Allenatori potranno anche costruire i loro café su mobile e Switch grazie a Pokémon Café Mix, e in un prossimo futuro saranno chiamati a catturare i mostri tascabili con macchina fotografica alla mano su New Pokémon Snap. Nel frattempo possono divertirsi con il Pass Espansione di Pokémon Spada e Scudo, uscito proprio oggi e acquistabile a questo link.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password