News 20 Mar 2025

Pokémon Go promette: nessuna pubblicità in-game dopo l’acquisizione di Scopely

Cambia tutto, ma non cambia niente

Scopely ha recentemente siglato un accordo per acquisire il business di sviluppo di Niantic, ma secondo il senior product director Michael Steranka, questo non comporterà cambiamenti drastici per Pokémon Go.

In un’intervista a Polygon, Steranka ha confermato che il team non introdurrà pubblicità invasive o meccaniche di energia a consumo, comuni in molti titoli mobile free-to-play. L’obiettivo è mantenere intatta l’esperienza che ha reso il gioco un successo globale.

Steranka ha ribadito che il prodotto non venderà i dati dei giocatori a terze parti e che le informazioni sulla posizione vengono utilizzate esclusivamente per il corretto funzionamento del gioco. Ha inoltre rassicurato che tutti i dati sono conservati in server con sede negli Stati Uniti, rispettando rigorose normative sulla privacy. Infine ha dichiarato di voler supportare gli sviluppatori nel lungo termine senza alterare l’identità del gioco.

L’acquisizione di Pokémon Go include anche i team dietro Pikmin Bloom e Monster Hunter Now, mentre Niantic continuerà a gestire titoli come Ingress Prime e Peridot, oltre a fondare una nuova compagnia chiamata Niantic Spatial Inc.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo team qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti