Pokémon GCC, analisi delle carte giganti di Bulbasaur, Charmander e Squirtle!

Andiamo nella regione di Kanto con le carte giganti di Pokémon GCC!

Pokémon GCC

Allenatori e allenatrici, siamo arrivati al nostro ultimo appuntamento con l’analisi delle carte giganti di Pokémon GCC! Le ultime due uscite delle carte giganti Pokémon sono oramai arrivate per continuare a festeggiare il venticinquesimo anniversario del brand. Fra espansioni, booster pack e videogiochi, la festa continuerà fino alla fine dell’anno. E oggi prendiamo l’ultimo trittico di carte dell’iniziativa di GameStop, il quale per un periodo estremamente breve rende disponibili alcune confezioni con all’interno tre carte giganti in edizione limitata del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Se volete sapere come ottenerle vi rimando a questo link, mentre oggi ci concentriamo sull’analisi delle tre carte disponibili fino al 31 ottobre 2021, ovvero i tre compagni di viaggio della regione di Kanto, nonché il trittico più famoso di starer Pokémon: Bulbasaur, Charmander e Squirtle!

Bulbasaur

Pokémon GCC

Lo strano seme piantato nel suo dorso alla nascita è germogliato in una pianta che continua a crescere insieme a questo Pokémon.

Iniziamo dal primissimo Pokémon: Bulbasaur, un Pokémon base di tipo erba, quindi debole contro i Pokémon di tipo fuoco. Ha solo 40 PV ed è dotato di una sola mossa: Parassiseme, che infligge 20 danni e permetterà al Pokémon di rimuovere un segnalino danno (tranne nel caso i danni inflitti da parassiseme non siano prevenuti).

L’illustrazione di Bulbasaur nella foresta è opera di Mitsuhiro Arita.

Charmander

Pokémon GCC

Ovviamente preferisce luoghi molto caldi. Se gli capita di trovarsi sotto la pioggia, si dice che esca vapore dalla punta della sua coda. 

Continuiamo con Charmander, l’indimenticabile Pokémon base di tipo fuoco, debole contro i Pokémon d’acqua. Lui ha 50 PV ed è dotato di due mosse: Graffio, che infligge 10 danni al Pokémon avversario e Braciere, che infligge 30 danni al Pokémon avversario e farà scartare una carta energia fuoco da Charmander.

L’illustrazione di Charmander fra l’erba è opera di Mitsuhiro Arita.

Squirtle

Pokémon GCC

Dopo la nascita, il suo dorso si gonfia e si indurisce in un guscio. Sprizza potenti schizzi di schiuma dalla bocca.

Arriviamo infine a Squirtle, l’amatissimo Pokémon base di tipo acqua, quindi debole contro i Pokémon erba. Come Bulbasaur, anche Squirtle ha 40 PV. Il nostro Pokémon acquatico è dotato di ben due mosse: Bolla, che infligge 10 danni e farà lanciare una moneta e se esce testa, il Pokémon avversario sarà paralizzato; Ritirata, che farà lanciare una moneta e se esce testa preverrà tutti i danni inflitti a Squirtle nel prossimo turno.

L’illustrazione di Squirtle che spara una bolla è opera di Mitsuhiro Arita.

Pokémon GCC

E ora vi rimando all’analisi delle altre carte fatta finora:

Potete collezionare queste tre carte nel raccoglitore in vendita nei negozi e sul sito di GameStop! All’interno del raccoglitore è presente una carta collezionabile di Pikachu assolutamente introvabile. Potete acquistare il raccoglitore al prezzo di 14,98 euro a questo link. E ora vi saluto, sperando di potervi presto parlare di molti altri prodotti dedicati ai venticinque anni di Pokémon!

Vi è piaciuta questa iniziativa? Discutetene sul nostro gruppo Facebook.



Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password