PlayStation vuole portare i suoi ‘franchise più popolari’ su mobile

Chi sarà il primo?

Sony PlayStation mobile

Sembra che l’apertura di Sony a nuove piattaforme non si limiti solo al PC: la compagnia ha pubblicato una nuova offerta di lavoro, per un “Head of Mobile” che “guidi lo sviluppo e la strategia del gaming mobile e aiuti a definire il futuro del gaming per uno studio di fama mondiale“. Insomma, non proprio una posizione facile da ricoprire…

Nella descrizione è chiara l’intenzione di Sony di concentrarsi sulle IP PlayStation di successo, piuttosto che su idee originali:

Guiderai tutti gli aspetti dell’espansione del nostro sviluppo videoludico da console e PC a mobile e Live Service con un focus sull’adattare con successo i franchise PlayStation più popolari per mobile

Possiamo quindi aspettarci l’arrivo di titoli come Uncharted, The Last of Us, God of War, Gran Turismo e magari anche Ghost of Tsushima su mobile in un futuro più o meno prossimo. Difficile dire chi sarà il primo e quale aspetto prenderà su mobile… potete però dare il via alle speculazioni sul nostro gruppo Facebook.

A questo link trovate invece tutte le offerte dedicate a PlayStation su GameStopZing.



Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password