PlayStation VR 2: Il nuovo trailer ci porta nel futuro della realtà virtuale

Un visore con tante potenzialità.

PlayStation VR 2 trailer

Ormai la realtà virtuale si sta evolvendo a vista d’occhio e il nuovo PlayStation VR 2 ci permetterà di toccare con mano il futuro. Molti giocatori hanno già avuto modo di provare il nuovo visore di Sony con Resident Evil Village al Tokyo Game Show 2022, mentre, a tutti gli altri, questo nuovo trailer permetterà di scoprire tutte le novità.

Il video, non solo ci mostra il nuovo design del PS VR 2 e le sue funzioni, ma anche i giochi con cui potremo sperimentare tutte le nuove feature. Il PS VR 2 avrà un display in 4K abilitato all’HDR che ci permetterà di osservare mondi con colori vibranti.

Con la nuova funzione di eye tracking, riusciremo a gestire i menù rapidi in-game senza alcuna difficoltà, utilizzando meno tasti possibile. Sempre seguendo il nostro sguardo, il gioco verrà renderizzato appositamente per mettere a fuoco ciò che stiamo osservando.

Per aumentare l’immersione, avremo a disposizione un campo visivo di ben 110°. Per quanto riguarda i controller, i trigger aptici avranno dei sensori che individueranno la posizione delle nostre dita per poi replicarle fedelmente in gioco.

Il comparto audio è ciò che ci farà sentire all’interno del gioco con il nuovo Tempest 3D Audiotech ed il nuovo sistema di feedback del visore. Durante il trailer, si possono notare tutti i giochi di punta, come Horizon Call of the Mountain, Firewall Ultra, No Man’s Sky, Resident Evil Village e The Walking Dead Saints and Sinner Retributon.

Per il momento, non è stata ancora annunciata una data di uscita del nuovo visore di Sony. Potete trovare ulteriori informazioni sul PlayStation VR 2 tramite questo link. Per quanto riguarda il cavo che collegherà il visore alla PS5, alcuni rumor riferiscono che sarà sostituibile. Fate sapere cosa ne pensate di questo nuovo trailer sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password