I punti validi saranno riscattabili fino a novembre 2026.
Attraverso un post pubblicato sulle pagine del PlayStation Blog, Sony ha annunciato la chiusura di PlayStation Stars, il suo programma fedeltà lanciato nel luglio del 2022 che consente agli utenti PS4 e PS5 di ottenere credito da spendere sul PS Store, premi e bonus di varia natura.
Il servizio chiuderà i battenti ufficialmente il 2 novembre 2026. Fino a quella data, gli iscritti potranno continuare ad utilizzare i punti accumulati e riscattare premi. Tuttavia, la compagnia ha precisato che da questo momento non sarà più possibile iscriversi a PlayStation Stars. Inoltre, i membri che decidono di annullare l’iscrizione a PlayStation Stars a partire da oggi non potranno più iscriversi al servizio.
Dal post, si apprende anche che gli iscritti al programma potranno continuare a ricevere oggetti collezionabili digitali e aumentare il livello il proprio account fino alle 16:59 italiane del 23 luglio. Dopo questa data non verranno lanciate nuove campagne o nuove ricompense da riscattare.

Nonostante la chiusura di PlayStation Stars, Sony ha comunque affermato che intende cercare nuove strategie per premiare e celebrare la community. La compagnia nipponica, infatti, ha sottolineato che cancellerà “questa versione corrente di PlayStation Stars” e ciò vuol dire che in futuro molto probabilmente verrà proposto un servizio simile che si spera, però, possa rivelarsi più efficace nei suoi intenti ed attrarre un maggior numero di giocatori.
“Da quando abbiamo lanciato il programma, abbiamo imparato molto dalla valutazione dei tipi di attività preferiti dai giocatori. La nostra azienda si evolve costantemente seguendo le tendenze dei giocatori e del settore. Grazie a questa valutazione, abbiamo deciso di reindirizzare i nostri sforzi e di terminare la versione corrente di PlayStation Stars. Continueremo a valutare i risultati principali di questo programma e stiamo cercando di apprendere da questi insegnamenti.” si legge nel post sul blog.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti