PlayStation Showcase: L’evento di ottobre è stato rinviato?

L'evento avrebbe dovuto mostrare il nuovo Silent Hill di Hideo Kojima.

Sony Microsoft Activision

Dicembre è alle porte e gli annunci dei prossimi giochi che le grandi compagnie stanno sviluppando si fanno sempre più vicini. Molti fan di Sony non aspettavano altro che il mese di ottobre per vedere cosa la compagnia nipponica stesse preparando.

Inizialmente, Sony stava preparando un grande PlayStation Showcase per il 20 ottobre. L’annuncio dell’evento doveva essere pubblicato circa una settimana fa, intorno all’11 ottobre ma, fino ad ora, non si è saputo più nulla.

Molti si stanno chiedendo come mai PlayStation abbia messo da parte l’evento e un insider potrebbe avere una risposta. Secondo una fonte di Millie A, Sony avrebbe cancellato il PlayStation Showcase per via degli organi dell’Antitrust.

Sembra che l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft stia causando tante preoccupazioni sul mercato. Già in passato si è parlato delle preoccupazioni di Sony al riguardo poiché, con questa acquisizione, Xbox sarebbe diventata imbattibile entrando in possesso del franchise di CoD.

Date le recenti indagini da parte degli organi Antitrust, si sospetta che Sony abbia deciso di cancellare l’evento per non apparire troppo “forte”. Si sospetta che Sony abbia intenzione di sospendere tutti i prossimi annunci attendendo che le indagini diano i loro frutti.

L’insider ha anche rivelato che, molto probabilmente, durante questo PlayStation Showcase si sarebbe scoperto di più sui tweet misteriosi di Hideo Kojima, Who Am I, e quelli sul nuovissimo Silent Hill. Per fortuna, tra due giorni scopriremo cosa ne sarà del futuro di Silent Hill grazie ad una trasmissione esclusiva che si terrà il 19 alle 23:00, ora italiana.

Non dimenticatevi di dare un’occhiata al nuovo podcast di Hideo Kojima, Brain Structure. Anche voi non vedete l’ora di scoprire tutte le novità di PlayStation? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password